acantha

Chiedi disponibilità

Visita anche

borgo elisa

Borgo Elisa

Una villa immersa nel verde della campagna toscana per le tue vacanze all'insegna della tranquillità e del comfort

torre del salto

Torre del Salto

Un'antica casa in pietra completamente restaurata per passare le vacanze in un bellisimo borgo medievale, ammirando il mare della Liguria

Dove siamo

 

Acantha Boutique Hotel sorge nella piccola isola di Erikoussa, nota anche come Merlera, a poche miglia da Corfù ma molto lontano dal turismo di massa. L’isola ha una superficie complessiva di circa 4,5 chilometri quadrati, ha un solo centro abitato e ospita durante l’anno poche decine di abitanti.

Ricca di boschi di cipressi e di oliveti, il nome dell’isola deriva dal termine greco con cui si indica l’erica (ereikousa) che cresce in ogni parte dell’isola. L’isola è collegata quotidianamente da traghetti che partono dall’isola di Corfù. Durante il periodo estivo, Corfù è facilmente raggiungibile per via aerea con voli diretti dall’Italia e da altri capitali europee (Ryanair, Easyjet, Volotea, Blue Express,...) con voli che fanno scalo ad Atene o via mare con collegamenti da Brindisi, Bari, Ancona e Venezia. In alternativa per raggiungere Erikoussa l'hotel è in grado di organizzare il trasferimento in barca a vela o gommone.

Date le piccole dimensioni dell’isola, Erikoussa è totalmente percorribile a piedi o in bicicletta. È attraversata da sentieri tracciati e segnalati che allontanano il visitatore dalle strade principali per fargli scoprire le bellezze più nascoste di questa perla greca ancora incantata. Per chi ama la pace, il silenzio e il relax, questo è il paradiso ideale.